Skip to main content
La tua auto

10 accessori auto per interni

accessori auto per interni

I migliori accessori auto per interni sono quelli che ti consentono di migliorare la vettura mantenendo inalterato il gusto estetico e la funzionalità di base della vettura che stai personalizzando.


L’auto, con il tempo, diventa quasi una seconda casa: guidi per andare a lavoro e al supermercato, accompagni i figli a scuola. La tua quattro ruote è sempre con te anche quando sei in vacanza.

Senti l’esigenza di trasformarla in uno spazio confortevole. Quali accessori auto per interni scegliere? Scopriamo cosa non deve mai mancare in macchina per viaggiare in comodità e sicurezza.

Kit di pronto soccorso auto

Tra le cose che devi avere in auto c’è il kit di pronto soccorso. Cosa deve contenere? Ghiaccio sintetico, disinfettante e cotone, fasce adesive in confezioni sterili (cerotti), garze, bende elastiche.

Questo non è obbligatorio per legge ma è molto utile in caso di incidenti o soccorsi di lieve entità. Dove comprare comprare il kit di pronto soccorso auto? Nei supermercati e nelle stazioni di servizio.

Tra gli oggetti obbligatori da tenere in caso di incidente ci sono il triangolo retroriflettente e gilet catarifrangente. Non dimenticare di indossare questo indumento appena scendi dalla macchina.

Per approfondire: acquista un kit auto per l’inverno

Set per attrezzi auto

Tra gli accessori per interno auto non dimenticare gli utensili per eventuali riparazioni. Un cricchetto resistente, cavi jumper, martinetto e lampada che ti permetterà di avere le mani libere in condizioni scarsa luminosità. Potrai correre ai ripari se hai bucato una gomma o hai la batteria scarica.

GaranziaOnline Assicura la tua Auto su Guasti Imprevisti

Tieni a portata di mano una chiave robusta per svitare i bulloni delle ruote. Aggiungi una tavoletta in legno da posizionare sotto quando il fondo stradale è incerto. Poi, se vuoi far fronte ad ogni evenienza è bene mettere nella cassetta degli attrezzi anche una pinza, una testa di cacciavite e un coltello da tasca utile per rompere un finestrino o tagliare le cinture di sicurezza per l’emergenza.

Coprivolante

Rientra tra gli accessori auto per interni che danno un tocco di classe e personalità. Questo oggetto migliora la presa al volante, soprattutto se ti sudano le mani, ed evita di rovinare il tessuto originale.

In commercio ci sono coprivolanti di ogni tipo e materiale: sintetici, sportivi e persino firmati, per tutti i gusti e adatti a tutte le tasche. È ciò che serve se vuoi personalizzare l’abitacolo auto.

Se ti stai ancora chiedendo come abbellire interni della tua auto opta per un dettaglio che fa la differenza: applica un profumatore che elimini i cattivi odori e renda la guida piacevole.

Caricabatterie per smartphone

Cosa può servire in macchina? Il caricabatterie per il cellulare rientra a pieno titolo tra gli accessori auto per interni. Si collega all’accendisigari e funge da GPS se ti sei fermato in una zona isolata.

A proposito, munisciti anche di un supporto per GPS o smartphone, così potrai seguire il percorso indicato dalle mappe senza distrazioni. Esistono diverse tipologie di porta navigatori e smartphone.

Tendine parasole per auto

Come rendere confortevole l’auto? Scegliendo oggetti per interni che ne aumentino il comfort. Ad esempio, puoi acquistare tendine parasole. Che mantengono l’abitacolo fresco durante l’estate.

Puoi fissarle sui finestrini posteriori e sul parabrezza. Tra i modelli di tendine parasole per auto puoi scegliere sia quelle autoaderenti che si inseriscono sopra alla portiera, sia quelle con ventosa.

Autoradio di qualità

Come abbellire gli interni di una macchina? L’autoradio è sicuramente un elemento che non deve mai mancare in auto, e la qualità di questo accessorio determina anche il valore generale della vettura. Un autoradio di qualità ti consente di ascoltare musica m anche di arricchire gli interni.

Spray riparazione gomme

Ecco cosa tenere in macchina se vuoi evitare problemi e perdite di tempo: lo spray per riparare le gomme. Sarà di grande aiuto se hai bucato una gomma auto e non hai il ruotino di scorta.

Soluzioni per auto senza ruotino.

La bomboletta contiene una sostanza sigillante a base di lattice che, mescolata con il gas, crea un composto schiumoso, che viene inserito nella gomma attraverso un beccuccio, e si deposita sul foro. Così la perdita d’aria viene chiusa e hai il tempo necessario per raggiungere il gommista di fiducia.

Cuscini da viaggio per auto

Ci sono altri accessori per interni destinati a migliorare la comodità, il benessere e la salute. Sto parlando dei cuscini da viaggio che donano sollievo alla zona lombare oppure a quella cervicale.

Poi, se devi affrontare un lungo tragitto ti permetteranno di concederti un sonnellino per ricaricare le energie. Anche in questo caso hai l’imbarazzo della scelta: potresti optare per un cuscino in memory foam oppure acquistare un poggiatesta regolabile da applicare direttamente al sedile.

Coprisedile per cane

Cosa mettere in macchina se viaggi con un amico a quattro zampe? Un coprisedile posteriore impermeabile che riduce lo spargimento dei peli e garantisce la sicurezza del tuo cucciolo. Questo oggetto fa parte degli accessori auto per interni particolari a cui non sempre si pensa.

Una volta provato lo apprezzerai, garantisce sicurezza. Il tuo cane non potrà passare sui sediolini anteriori. Poi, il coprisedile auto per animali protegge la zona delle portiere e del finestrino.

Avviatore di emergenza

Cosa mettere dentro la macchina se cerchi accessori per interni? Ti dico una powerbank (formata da una unità centrale dotata di cavi di ricarica e morsetti) per ripartire in situazioni di emergenza.

Lo starter auto serve proprio a mettere in moto e a dare alla batteria scarica la corrente necessaria. Come funziona? Come un normale caricabatterie: collega i cavi e accendi il motore.

Questa potrebbe essere un’alternativa ai cavi da collegare a un’altra batteria. Non sempre si ha la fortuna di incontrare qualcuno sulla propria strada, soprattutto se abiti in campagna.

Organizer per sedili

Tra gli accessori utili per auto ci sono gli organizer per sedili che contribuiscono a mantenere gli interni puliti e ordinati. È un dispositivo da attaccare agli schienali formato da una serie di tasche.

Qui puoi sistemare tutti gli oggetti che ti servono. Inoltre, si rivelano uno strumento efficace con i bambini a bordo: in queste borse potrai organizzare salviettine, bottiglia d’acqua e giochi.

Da leggere: come personalizzare l’auto

Accessori auto per interni: cosa serve?

In quest’articolo ho selezionato i migliori accessori auto per interni auto. Alcuni sono oggetti indispensabili da tenere in macchina. Altri, invece, contribuiscono all’estetica e al comfort. Ora lascio a te la parola. Tu sai cosa portare sempre in auto? Aiutami ad arricchire questa lista.

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale, Io viaggio e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento