10 accessori per la macchina da regalare a Natale

Ecco una lista dei dieci accessori più originali per la macchina da regalare a Natale.

Tra meno di un mese è Natale e non sai cosa regalare al tuo migliore amico o al tuo fidanzato? Per evitare di comprare oggetti scontati, come profumi o maglioni, con il rischio di non beccare quello giusto, ti consiglio qualcosa di utile e originale.

Ad esempio, hai pensato di regalare accessori per la macchina? La maggior parte delle persone trascorrono molto tempo a bordo della propria vettura e un regalo di questo tipo ha anche lo scopo di ricordare la tua vicinanza a chi lo riceve.

Se l’idea ti piace, ma non sai se hai il giusto budget a disposizione, non disperare: per te, ho scelto 10 accessori utili per l’auto da regalare, adatti a tutte le tasche.

Caricabatterie cellulare per auto

Oggi è diventato un accessorio fondamentale, il caricabatteria per cellulare da auto si traduce in una soluzione a svariati problemi, dal rimanere senza carica, al dover fare una chiamata urgente. Ne esistono in commercio di vari tipi a prezzi differenti. Puoi scegliere tra i brand più famosi e spendere un massimo di 25 Euro, ma li trovi anche ad un prezzo minimo di 5 Euro. Adatto veramente a tutte le tasche.

Non è importante il costo, quanto valutare la potenza della batteria usata. Come saprai, si collega al cellulare con una semplice presa USB e potrai usarlo in tutte le occasioni che vorrai. Considera che l’energia viene alimentata direttamente dal motore dell’auto, per cui non potranno accadere situazioni di perdita improvvisa di alimentazione.

Supporto cellulare auto adesivo

Potresti comprare un supporto per cellulare da applicare sul parabrezza oppure sul cruscotto, in modo da non perdere di vista il telefonino in auto. Grazie ad una staffa adesiva, tutto sarà a portata di mano in modo più semplice.

supporto telefoninoAnche in questo caso, potrai trovare una svariata gamma di possibilità in commercio. Si tratta di un regalo che potrai fare, anche se hai un budget limitato. I prezzi variano da 3 a 30 Euro. A te la scelta, ricorda di valutare il modello.

Nuove tecnologie: navigatore da polso

Il navigatore da polso è una delle ultime tecnologie create per gli appassionati di tecnologia, ma anche per coloro che desiderano accessori per auto pratici e comodi. Inoltre è utile non solo quando guidi, ma anche per passeggiare all’aria aperta, quando fai jogging o ciclismo. Insomma, lo puoi usare ovunque.

Grazie al sistema GPS integrato e allo schermo di 4,5 pollici può essere facilmente portato con sé. Il navigatore tradizionale è stato ormai sostituito dagli smartphone, occorre quindi un nuovo accessorio che si trasformi in qualcosa di più di un semplice indicatore di rotta.

Con questo regalo puoi rendere felice qualsiasi persona. Funziona con le classiche pile ministilio AAA e il costo medio è di circa 150 Euro.

Borsa per auto di diverse dimensioni

Chi viaggia ha sempre bisogno di una borsa per bagagli da inserire in auto. Ne trovi diverse in commercio. Puoi scegliere tra materiali, dimensioni e prezzi diversi. Puoi spendere da 10 ad un massimo di 40 Euro. Sono adatte a tutte le circostanze, ed ergonomiche. Quindi si inseriscono facilmente nel baule dell’auto.

accessori per la macchina

Tra le diverse tipologie puoi scegliere anche quelle più piccole, in pelle o in cuoio, adatte per portare i documenti e le chiavi. Da non sottovalutare, infine, la possibilità di regalare un borsello, un marsupio o uno zaino da usare in svariate occasioni.

Portachiavi: un classico sempre utile

Il portachiavi è e resterà un regalo evergreen. Adatto in tutte le circostanze, a Natale si rivela un dono importante se scegli il modello adatto al tipo di auto di chi la possiede.

Anche se sembra irrilevante, il portachiavi è un accessorio che segue i gusti personali di chi lo usa. Quindi, prima di sceglierlo, cerca di capire bene cosa potrebbe piacere al destinatario. Questo regalo è utile anche se si tratta di un’auto nuova o da poco tempo acquistata e quindi assolve la funzione di buona fortuna.

Potrai acquistarlo in pelle, in cuoio, in plastica, in gomma e in metallo. Come saprai esistono in commercio svariate tipologie, con prezzi che variano dai 5 ai 50 Euro.

Coprisedili personalizzati, un tocco di classe

I coprisedili personalizzati possono essere un’idea originale per tutti. Puoi scegliere la trama, il colore e il materiale. Chi vuole osare sceglie una foto da stampare direttamente sul coprisedile, anche se questa è un’opzione da valutare con criterio, e capire se il regalo sarà o meno accettato di buon grado.

sedili

In genere, i coprisedili personalizzati si rivelano un accessorio utile per chi li cerca su misura, con un materiale difficile da trovare in commercio, oppure con una combinazione di colori originale. Puoi ordinarli on line, ti basterà fare una ricerca per capire quale sito si adatta a ciò che cerchi. I prezzi variano da 30 a 120 Euro.

Cd-rom musica: un classico intramontabile

Chi viaggia spesso ha bisogno di musica. Ci sono molti modi per ascoltare i brani preferiti in auto, soprattutto con le nuove tecnologie e il supporto del web. Ma il cd-rom si presenta come uno dei regali più “vintage” per un’epoca dove la tecnologia si rinnova ogni sei mesi.

Un album in formato Cd racchiude sempre un fascino tutto suo e sicuramente sarà accettato, se saprai scegliere la musica giusta. Cerca l’artista preferito e decidi se acquistarlo on line oppure in una videoteca o in una libreria. Ricorda che un cd-rom ha un prezzo che varia da 15 ai 30 Euro.

Puoi anche scegliere le collezioni dei brani più famosi, ma i prezzi aumentano leggermente. In ogni caso, sai che se regali un cd-rom il successo è assicurato.

Viaggia sicuro con il kit vivavoce Bluetooth

Il bluetooth in macchina permette di collegare lo smartphone all’autoradio e telefonare in viva-voce. Può essere utile anche per ascoltare la musica dal cellulare, come playlist salvate in mp3. Può inoltre essere collegato ad Internet e ricevere musica in streaming.

Esistono in commercio diversi tipi, puoi optare per un low cost che si aggira intorno ai 30 Euro. In questo caso, l’apparecchio si collega all’accendisigari per avere energia e all’autoradio tramite la porta AUX. Il kit può controllare la musica suonata dal telefono e rispondere alle chiamate in vivavoce.

Ne trovi altri con maggiori prestazioni ad un prezzo di 140 Euro che permette di collegare diversi dispositivi, si collega senza fili, non ha bisogno di carica ed è utile per il riconoscimento della voce e registra la rubrica telefonica. Si tratta di un vero e proprio sistema per viaggiare sicuri, senza dover consultare lo smartphone durante la guida.

Dvd player posteriori: comfort per i lunghi viaggi

I dvd player posteriori sono composti da due schermi LCD da 7” pollici e permettono una visione in HD dei migliori film. Questo regalo si presenta utile per chi ha una famiglia e dei bambini piccoli che durante il viaggio possono vedere i loro cartoni preferiti.

Lo schermo è progettato in formato widescreen, cioè 16:9 e fa in modo che i film possano vedersi a pieno schermo e al massimo della qualità. Anche l’impianto audio risulta perfetto, infatti all’interno sono posizionati degli altoparlanti stereo che funzionano dando un suono di una qualità eccellente.

Un altro aspetto interessante è rappresentato dalla memoria per la ripresa della riproduzione. Quindi se si stacca il film, è possibile riprenderlo da dove si era interrotto. Questi dispositivi si possono smontare, per cui è possibile portarli in casa o in hotel.

Nella confezione, potrai trovare anche un adattatore AC/DC che permette di trasformare la presa accendisigari in un alimentatore del lettore DVD auto. Inoltre, confezioni ci saranno anche gli auricolari per ogni dispositivo. I prezzi variano da 140 a 180 Euro.

Scegli il miglior profumo per auto come regalo

Infine, tra gli accessori per la macchina sempre ben accetti a Natale, potrai scegliere il profumo per auto. Puoi trovarli in diverse modalità: a spruzzo, a diffusione o in comodi gadget che evaporano e rilasciano una gradevole fragranza.

In genere, il profumo è regalato per chi fuma in auto e quindi potresti scegliere proprio un aroma ammazza-fumo oppure per chi ama le fragranze orientali e dolci, scegliere le versioni tropicali. In genere, quello che funziona è il muschio bianco, il profumo preferito quasi da tutti. Li trovi in commercio con un prezzo che varia dai 6 ai 25 Euro. A te la scelta.

Accessori per la macchina: tu cosa regali a Natale?

Se anche tu sei in cerca di accessori per la macchina da regalare a Natale? Hai già trovato qualcosa di adeguato per l’auto dei tuoi amici e dei tuoi parenti? Lascia un commento, aiutaci a migliorare questa lista.

Posted in:
About the Author

Enza Angela Massaro

Sono laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Giornalista pubblicista. Blogger Fanpage, puoi leggermi su www.respirandorosa.it. Coordinatrice e presentatrice per eventi culturali e presentazioni di libri. Scrivo di attualità e cronaca, mi dedico alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film noir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *