Skip to main content
La tua auto

18 accessori auto da regalare a Natale

Di 6 Dicembre 2016Dicembre 13th, 2022Nessun Commento
regali di natale per auto

Ci sono diversi regali di Natale per auto che puoi scegliere e donare ai tuoi amici o parenti appassionati di quattro ruote. Ecco la lista dei doni utili e convenienti per fare felice chi ama guidare ogni giorno.


La vigilia è alle porte e non sai cosa regalare al tuo amico o al parente che guida con piacere? Per evitare doni scontati, con il rischio di scontentare, punta sui regali di Natale per auto.

Regalare accessori per la macchina è sempre una buona soluzione. La maggior parte delle persone trascorrono molto tempo a bordo della propria vettura. Un regalo di questo tipo è utile, quasi indispensabile. E ha lo scopo di ricordare la tua vicinanza a chi lo riceve.

Se l’idea ti piace, ma non sai se hai il giusto budget a disposizione, non disperare: per te ho scelto 18 accessori utili per l’auto da regalare. Con un occhio di riguardo al portafoglio.

Un pensierino: caricabatterie cellulare per auto

Oggi è un accessorio fondamentale, il caricabatteria per cellulare da auto si traduce in una soluzione a svariati problemi, dal rimanere senza carica, al dover fare una chiamata urgente.

Puoi scegliere tra i brand più famosi e spendere un massimo di 25 Euro, ma li trovi anche a un prezzo di 5 Euro. Quindi è uno dei regali di Natale per auto adatto a tutte le tasche.

Non è importante il costo, quanto valutare la potenza della batteria usata. Come saprai, si collega al cellulare con una semplice presa USB e potrai usarlo in tutte le occasioni che vorrai. Considera che l’energia viene alimentata direttamente dal motore dell’auto.

Da leggere: quale accessori e navigatori GPS comprare

Qualcosa di veramente utile: seggiolino per bimbi

Non è proprio un regalo semplice però sarà sicuramente ben accetto. Soprattutto da chi viaggia in auto con i bambini e lo vuole fare a norma di legge. E in totale sicurezza. Per il prossimo Natale puoi pensare di fare un regalo speciale: un seggiolino di sicurezza.

Prima di procedere ricorda di chiedere le caratteristiche del bambino. Il seggiolino anti-abbandono è tra i regali di Natale per auto migliori ma deve essere su misura.

Regalo per auto: supporto cellulare auto adesivo

Cerchi regali di Natale per auto per lui e per lei? Potresti comprare un supporto per cellulare da applicare a parabrezza o cruscotto, in modo da non perdere di vista il telefonino in auto.

regalo auto - supporto smartphone
Regali di Natale per auto: un supporto telefonino.

Anche in questo caso puoi trovare un’ampia gamma di possibilità in commercio. Si tratta di un regalo che potrai fare, anche se hai un budget limitato. I prezzi variano da 3 a 30 Euro.

Idee regalo e nuove tecnologie: navigatore da polso

Il navigatore da polso è uno degli ultimi accessori per chi cerca qualche comodità in auto. Inoltre è utile non solo quando guidi, ma anche per passeggiare all’aria aperta.

Grazie al sistema GPS integrato e allo schermo di 4,5 pollici può essere facilmente portato con sé. Il navigatore tradizionale è stato ormai sostituito dagli smartphone, occorre quindi un nuovo accessorio che si trasformi in qualcosa di più di un semplice indicatore di rotta.

Con questo regalo per automobilisti tecnologici puoi rendere felici amici e parenti. Funziona con le classiche pile ministilio AAA e il costo medio è di circa 150 Euro.

Generatore di ozono per depurare aria in auto

Quanto è importante avere l’aria della propria auto veramente pulita? C’è sempre maggiore attenzione rispetto a questo argomento, ecco perché spesso si parla di igienizzare l’auto con l’ozono. Ma puoi anche regalare ai tuoi cari un generatore dedicato per pulire l’auto.

Puoi regalare borsa per auto di diverse dimensioni

Cerchi regali per appassionati di auto? Chi viaggia ha sempre bisogno di una borsa per bagagli. Ne trovi diverse in commercio. Puoi scegliere tra materiali, dimensioni e prezzi diversi. Puoi spendere da 10 ad un massimo di 40 Euro. Sono adatte a tutte le circostanze, ed ergonomiche.

Tra le diverse tipologie puoi scegliere anche quelle più piccole, in pelle o in cuoio, adatte per portare i documenti e le chiavi. E a tutti i bauli auto. Da non sottovalutare, infine, la possibilità di regalare un borsello, un marsupio o uno zaino da usare in svariate occasioni.

Portachiavi: un classico regalo auto portafortuna

Il portachiavi è e resterà un regalo evergreen. Adatto in tutte le circostanze, a Natale si rivela un dono importante se scegli il modello adatto al tipo di auto di chi la possiede.

Anche se sembra irrilevante, il portachiavi è un accessorio che segue i gusti personali di chi lo usa. Quindi, prima di sceglierlo, cerca di capire bene cosa potrebbe piacere al destinatario. Questo dono è utile anche se si tratta di un’auto nuova o da poco tempo.

Potrai acquistarlo in pelle, in cuoio, in plastica, in gomma e in metallo. Tra i regali per appassionati d’auto esistono in commercio svariate tipologie, con prezzi che variano dai 5 ai 50 Euro.

Antifurto auto, un regalo di Natale sempre gradito

Tra i tanti regali di Natale per auto ci sono anche gli antifurti auto che, ovviamente, possono essere suddivisi per fasce di prezzo e necessità. Una delle soluzioni migliori?

L’antifurto meccanico, quello che blocca il volante o i pedali, tipo il Bullock Excellence. Con questa soluzione puoi regalare qualcosa di utile e raggiungere una spesa accessibile:

Organizer posteriore per i sedili auto

Il tuo amico automobilista ha il pallino del viaggio? Cosa regalare a chi è appassionato di auto e lunghe trasferte? Un organizer per sedili posteriori. Vale a dire delle reti con sezioni utili per permettere ai passeggeri di avere tutto ciò che serve a portata di mano e in ordine.

Scegli coprisedili nuovi e tappetini personalizzati

I coprisedili personalizzati possono essere un’idea originale. Puoi scegliere la trama, il colore e il materiale. Chi vuole osare sceglie una foto da stampare sul coprisedile, anche se questa è un’opzione da valutare con criterio. E capire se il regalo sarà o meno accettato.

GaranziaOnline Assicura la tua Auto su Guasti Imprevisti

Stesso discorso riguarda i tappetini auto personalizzati, un accessorio utile per chi li cerca su misura, con un materiale difficile da trovare in commercio. Oppure con una combinazione di colori originale. Puoi ordinarli on line, ti basterà fare una ricerca su internet.

Telecamera per fare la retromarcia in sicurezza

Un regalo di Natale per la tua auto dedicato a chi ama la tecnologia e la praticità. Se non hai più voglia di togliere graffi dalla carrozzeria e dai paraurti a causa di difficili parcheggi a S con angoli ciechi difficili da gestire puoi puntare su questi accessori molto semplici.

Una telecamera mostra sullo schermo cosa succede in fase di parcheggio. Ci sono tanti modelli a disposizione e puoi scegliere le soluzioni impermeabili per maggior affidabilità.

Strisce led per auto per abbellire interni auto

Ok, dobbiamo ammetterlo: è un regalo di Natale un po’ estremo e non a tutti può piacere una soluzione del genere. Ma è anche vero che sul mercato ci sono soluzioni differenti.

Soluzioni per gusti differenti quando cerchi idee regalo per macchina nuova. Con queste strisce di led puoi personalizzare l’abitacolo e renderlo unico. L’effetto è un po’ eccessivo l’effetto ma se sei appassionato di Hi-Tec non puoi rinunciare a questi accessori auto da regalare a Natale.

Martello di emergenza (e luce) per la tua auto

A Natale, tra le idee regalo uomo per la macchina nuova può essere proprio questo: un martello di sicurezza. A cosa serve? Questo accessorio si usa come strumento di emergenza in caso di incidente o necessità. Di solito contengono diversi accessori: dal rompi-vetri per aprirsi un varco di uscita in caso di intrappolamento alla lama per tagliare le cinture di sicurezza.

Strumento di Emergenza con Rompivetro e Taglia Cinture di Sicurezza
Strumento di emergenza con rompivetro e taglia cinture di sicurezza.

Alcuni modelli hanno anche luce di emergenza da caricare via USP o con dinamo. Inoltre, tra le idee regalo auto c’è quella di acquistare il modello con magnete e segnale SOS da calamitare sulla vettura in modo da segnalare la tua presenza a eventuali soccorritori.

Viaggia sicuro con il kit vivavoce Bluetooth

Il bluetooth in macchina permette di collegare lo smartphone all’autoradio e telefonare in viva-voce. Può essere utile anche per ascoltare la musica dal cellulare, come playlist salvate in mp3. Può inoltre essere collegato ad Internet e ricevere musica in streaming.

Esistono in commercio diversi tipi, puoi optare per un low cost che si aggira intorno ai 30 Euro. L’apparecchio si collega all’accendisigari per avere energia e all’autoradio tramite la porta AUX. Il kit può controllare la musica e rispondere alle chiamate in vivavoce.

Ne trovi altri con maggiori prestazioni ad un prezzo di 140 Euro che permette di collegare diversi dispositivi, si collega senza fili, non ha bisogno di carica ed è utile per il riconoscimento della voce e registra la rubrica telefonica. Si tratta di un vero e proprio sistema per viaggiare sicuri, senza dover consultare lo smartphone durante la guida.

Scegli il miglior profumo per auto come regalo

Tra gli accessori per la macchina sempre ben accetti, sempre regali di Natale per auto, puoi scegliere il profumo per l’ambiente. Puoi trovarli in diverse modalità: a spruzzo, a diffusione o in comodi gadget che evaporano e rilasciano una gradevole fragranza.

Un Guasto al motore può costarti anche 4000 Euro

Il profumo è perfetto per chi fuma in auto, puoi scegliere un’aroma specifica. Per chi ama le fragranze orientali puoi optare per le versioni tropicali. Il muschio bianco è il profumo preferito quasi da tutti. Li trovi in commercio con un prezzo dai 6 ai 25 Euro.

Dashcam per avere sempre una prova a favore

Un regalo di Natale per parenti e amici automobilisti: dashcam. Una telecamera che registra in modo da avere una registrazione della tua marcia. Questa è una prova importante per mostrare come sono andate le fasi di un incidente o per rivedere le fasi più belle di un viaggio.

Dvd player posteriori: comfort per i lunghi viaggi

I dvd player posteriori sono composti da due schermi LCD da 7” pollici e permettono una visione in HD dei migliori film. Questo regalo si presenta utile per chi ha una famiglia e dei bambini piccoli che durante il viaggio possono vedere i loro cartoni preferiti.

Lo schermo è progettato in formato widescreen, 16:9, e fa in modo che i film possano vedersi a pieno schermo e al massimo della qualità. Anche l’impianto audio è perfetto, all’interno sono posizionati degli altoparlanti stereo che danno un suono eccellente.

Deve esserci la memoria per la ripresa della riproduzione – se si stacca il film, è possibile riprenderlo da dove si era interrotto – e la possibilità di smontare i dispositivi dall’auto.

Nella confezione, potrai trovare anche un adattatore AC/DC che permette di trasformare la presa accendisigari in un alimentatore del lettore DVD auto. Inoltre, confezioni ci saranno anche gli auricolari per ogni dispositivo. I prezzi variano da 140 a 180 Euro.

Poggiatesta Auto regolabile e telescopico

Cosa regalare a chi è sempre in macchina? Un dono natalizio per automobilisti è sicuramente un set di poggiatesta per aiutare a sostenere il capo nei viaggi più lunghi. In questo modo sarà più facile guidare in autostrada, per lunghe ore. Sia per piacere che per lavoro.

Da leggere: le migliori app per trovare parcheggio

Accessori per la macchina nuova e regali a Natale

Se anche tu sei in cerca di accessori per la macchina da regalare a per la vigilia? Hai già trovato qualcosa di adeguato per la vettura dei tuoi amici e dei tuoi parenti? Lascia un commento, aiutaci a migliorare questa lista con i migliori regali di Natale per auto.

Enza Angela Massaro

Sono laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Giornalista pubblicista. Blogger Fanpage, puoi leggermi su www.respirandorosa.it. Coordinatrice e presentatrice per eventi culturali e presentazioni di libri. Scrivo di attualità e cronaca, mi dedico alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film noir.

Lascia un commento