Quali sono le migliori app per scegliere auto?

Scegliere un’auto in base a gusti e stile di vita diventa più semplice grazie alle app da installare sul proprio smartphone. Dai un’occhiata a quest’elenco e comincia a fare le tue valutazioni.

Quali sono le migliori app per scegliere auto? Vuoi comprare una macchina ma non è facile: le offerte sul mercato fioccano, l’indecisione aumenta e l’entusiasmo si affievolisce.

Però questo è un investimento che non può essere preso alla leggera. Non puoi sbagliare. La vettura è come un gioiello prezioso: una volta acquistato è per sempre, o quasi.

Non temere, trovare l’auto per te diventa più semplice. Come? Puoi usare le app per scegliere auto giusta e sciogliere i tuoi dubbi. Continua a leggere per saperne di più.

AutoScout24

Come scegliere l’auto adatta? Usa l’app di AutoScout24 per Android e IOS. Questa soluzione è molto utile per effettuare compravendite e valutare le offerte disponibili.

Se sfrutti questo strumento accedi al mercato di auto online più grande d’Europa con oltre 2 milioni e mezzo di veicoli nuovi e usati. L’applicazione cerca auto per caratteristiche.

Se trova la tua macchina ideale, puoi valutare numerosi modelli e impostare determinati parametri – ad esempio il prezzo -. Inoltre una volta che hai individuato il veicolo che ti piace, puoi salvarlo e condividerlo con gli amici per scambiare opinioni.

Oppure puoi scrivere al venditore per sapere ulteriori informazioni. Le notifiche in tempo reale ti avvertiranno di nuovi annunci e riduzioni di prezzo.

Questo programma per scegliere l’auto ti offre il sigillo di garanzia. Quando lo trovi in relazione a un’offerta sta a significare che il team di AutoScout24 ha testato personalmente il veicolo e non ci sono, quindi, sgradevoli sorprese in agguato.

In altre parole, se sei alla ricerca delle migliori app per scegliere auto questa soluzione è tra le più sicure e amate anche anche a livello di user experience.

Per approfondire: come vendere e comprare su AutoScout24

DriveK

Le app per trovare la macchina ti orientano all’acquisto di un’auto nuova o usata. Con queste applicazioni hai tutto a portata di mano: puoi filtrare i risultati ed effettuare la scelta auto per parametri determinati. Senza dimenticare che puoi attivare le notifiche.

Ti avvisano quando ci sono offerte che ti interessano. Inoltre, il contatto con gli inserzionisti è veloce e diretto. Ma andiamo al sodo. Tra le migliori app per scegliere auto?

Iniziamo con DriveK. È disponibile per Android e iOS, si basa sul machine learning e ti consente di selezionare l’auto per te in base alla personalità e ai gusti.

Puoi cercare l’auto dei sogni tra circa 50 brand: hai a disposizione oltre 500 modelli e più 5.000 veicoli. Al momento della configurazione ti verranno proposti diverse vetture e dovrai dare una preferenza in base all’aspetto, prezzo, tipologia, ecc.

Man mano che esprimerai le tue valutazioni l’algoritmo ti proporrà offerte sempre più pertinenti. Bastano cinque sì per definire il tuo profilo utente che verrà identificato attraverso il potere d’acquisto, esigenze e stile di vita.

Dopo questa fase iniziale ti troverai in un garage virtuale dove puoi richiedere preventivi auto, scoprire il concessionario più vicino, conoscere maggiori informazioni sui modelli che stai valutando. Molto interessante la sezione dedicata alle promozioni in cui potrai dare un’occhiata agli sconti proposti dalle case automobilistiche.

Quattroruote

Quattroruote è l’app per Android e iOS che fa riferimento al sito web, una pietra miliare nel settore e per tutti gli appassionati di auto. Con lo strumento in questione navigherai all’interno della rivista dove puoi inserire filtri specifici per circoscrivere la ricerca.

Ad esempio, puoi selezionare la vettura in base a caratteristiche precise come il colore e gli optional che vorresti. In più, resti aggiornato sulle news da Quattroruote.it. Invece, nella sezione preferiti puoi salvare i post che hanno catturato la tua attenzione.

Uno degli svantaggi di quest’app per scegliere auto è una user experience un po’ farraginosa che si scontra con la qualità delle informazioni che ha da sempre contraddistinto il periodico fondato nel 1956.

AutoUncle

Non sai ancora quale auto comprare ma non vuoi andare sul nuovo. Tra le app per scegliere la macchina c’è AutoUncle, valutatore di vetture usate per Android e iOS.

Lo strumento raccoglie, compara e valuta più di 11 milioni di auto usate da oltre 1.900 siti web in Europa, compresi portali di annunci e concessionarie.

Quali sono le migliori app per scegliere auto? Ecco come funziona AutoUncle

L’obiettivo è evidente: aiutarti a scoprire come scegliere l’auto giusta senza dover visitare siti differenti. E poi scopri anche se il prezzo del mezzo è allineato al mercato.

Trovare auto ideale è semplice: le vetture usate su AutoUncle hanno una valutazione sul prezzo. In questo modo individui velocemente le offerte convenienti. La valutazione in base al prezzo si divide in 5 categorie:

  • Molto cara.
  • Cara.
  • Super prezzo.
  • Ottimo prezzo.
  • Buon prezzo.

Per compiere le sue sue stime l’app si basa su un algoritmo molto preciso: considera più di 100 parametri e mette a confronto le auto in vendita del momento. Perciò, puoi affidarti a dati aggiornati.

Ma c’è dell’altro. Questo programma per scegliere auto usate crea un’assistente di ricerca personale. Questo agente ti avviserà sulle riduzioni di prezzo che coinvolgono le macchine messe tra i preferiti e potrai fare anche dei confronti.

L’applicazione effettua la scelta dell’auto per parametri: valutazione del prezzo, prezzo, età dell’annuncio, KM, anno, carburante, KM/L e cavalli motore.

Infine, lo strumento ti offre la possibilità di andare direttamente alla fonte dell’annuncio. In questo modo entrerai in contatto con il venditore se hai bisogno di sapere ulteriori dettagli su come comprare l’auto desiderata.

Trovit Auto

Tra le migliori app per scegliere auto c’è anche Trovit Auto. Lo strumento per Android e iOS ti aiuta a scovare la macchina usata su misura per te e per la tua famiglia.

Quali sono le migliori app per scegliere auto?

Ti informa sulle offerte più vantaggiose. Come funziona? Cerca auto per caratteristiche, il motore di ricerca filtra i risultati. Puoi decidere di selezionare il veicolo in base a:

  • Città.
  • Data annuncio.
  • Marca.
  • Modello.
  • Prezzo.
  • Anno.
  • KM.
  • Numero di porte.

Tra le funzioni utili trovi i preferiti dove salvare i modelli che hanno suscitato la tua curiosità e gli alert che ti informano su nuovi annunci o riduzioni di prezzo.

Trovit Auto racchiude più proposte con descrizioni e foto ben fatte, trovare l’auto per te non sarà difficile. Unico neo: l’interfaccia all’inizio non è così intuitiva, dovrai abituarti.

Leggi anche: guida per comprare auto su internet

La tua app

Come scegliere l’auto non sarà più un problema grazie alle app per comprare la macchina dei tuoi sogni. Attraverso questi strumenti saprai come comportarti per selezionare il tuo veicolo ideale. Ora lascio la parola a te. Conosci altre app per scegliere auto?

HAI DECISO DI ACQUISTARE UN USATO E CERCHI UNA GARANZIA? FAI IL TUO PREVENTIVO IN POCHI SECONDI

About the Author

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale, Io viaggio e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *