Ecco le auto più vendute in Italia nel 2020

Quali sono i gusti degli Italiani in termini di auto? Dai un’occhiata alle utilitarie più comprate del 2020, ci sono delle sorprese da prendere in considerazione per l'acquisto.

È tempo di bilanci per le quattro ruote. Lo so, sei curioso di scoprire quali sono state le auto più vendute in Italia nel 2020, vero? Anche perché dopo la fine del lockdown dovuto al Coronavirus potrebbero presentarsi nuovi scenari per l’acquisto.

Ecco perché ho stilato questa classifica basandomi su un articolo de Il Sole 24 Ore. Grazie a questa lista scoprirai le vetture che hanno comprato gli italiani tra aprile 2019 e marzo 2020. Ci sono novità interessanti: fanno capolino le macchine straniere in punti chiave della top 10 e le italiane regnano, continuando a meravigliare per le potenzialità.

Questa classifica non è rappresentativa, rappresenta una semplice presentazione di una lista che citiamo nelle fonti. I prezzi sono indicativi e potrebbero variare in base al periodo.

Per approfondire: vendita auto tra privati garanzia

10. Toyota Yaris

L’ultima posizione è occupata dalla Toyota Yaris, soluzione perfetta per le città ad alta densità di traffico come Milano. Il nome racchiude l’essenza di questa monovolume roboante: Charis è il singolare di Cariti o Grazie, le dee greche di fascino ed eleganza.

Lo so, vuoi sapere le informazioni tecniche, eccone alcune: il motore è stato completamente rivisto insieme all’estetica che aggiunge nuovi colori anche per gli interni. Tutto questo si unisce a un prezzo veramente interessante: da 10.950 a 20.000 Euro.

9. Dacia Sendero

Una posizione meritata per la Dacia Sendero. Sì, questa macchina dall’aspetto dinamico affascina sempre più, non è difficile immaginare i motivi: configurazione a cinque porte, estetica accattivante e motore accattivante rendono questa vettura una delle preferite per chi deve scegliere una buona auto per la città. Quanto costa? Da 7.450 a 13.350 Euro.

8. Fiat 500

Ci stiamo avvicinando ai punti più caldi della classifica, intanto troviamo l’intramontabile 500. Questa piccola vettura, simbolo del Belpaese, offre sempre un’estetica bombata.

6 posizione Fiat 500 classifica auto più vendute in Italia 2016

A dare quel tocco di classe sono i proiettori anteriori con luci a led, le cromie, la qualità dei materiali e il muso. Questo è il tratto della quattro ruote che ha fatto la storia e che continua a conquistare i cuori dei più giovani. Il costo? Da 15.150 a 19.900 Euro.

7. Volkswagen T-Roc

Il 7imo posto viene occupato dalla Volkswagen T-Roc, un’auto che è una garanzia. Per chi si mette alla guida è sinonimo di affidabilità, soluzione ideale per affrontare con serenità la strada ogni giorno. Le linee estatiche si fanno notare, resterai stupito dagli strumenti.

Non puoi ignorare il binomio composto da sport e affidabilità di questo crossover. E poi c’è la sicurezza da prendere in considerazione, insieme alla sicurezza che qui diventa centrale.

Questi dettagli hanno contribuito a far diventare la nuova Volkswagen T-Roc una delle auto più vendute in Italia nel 2020. Prezzo: da 23.100 a 34.650 Euro.

6. Citroen C3

Tra le auto più vendute in Italia nel 2020 la quinta posizione spetta alla Citroen C3. Gli italiani amano questa vettura capace di migliorare nel tempo e sorprendere. Come?

Diventando efficiente e accattivante. Il design, ad esempio, attira lo sguardo con i fari su due livelli e ricorda da vicino vetture sportive, dall’animo grintoso e frizzante.

Citroen C3

E che dire degli interni dell’auto? Si presentano puliti ma decisi, osserva i panelli porta e il cruscotto. Per quanto riguarda il motore, non delude e risponde alle normative Euro 6.

Con questa quattro ruote puoi contare sulla comodità per la tua famiglia ma, allo stesso tempo, su una classe risoluta e la forza di una vettura brillante. Il prezzo: da 12.800 a 20.300 Euro.

5. Dacia Duster

Il quinto gradino delle auto più vendute in Italia nel 2020 lo conquista la Dacia Duster. Come resistere alle sue forme grintose e al suo motore ruggente: questo crossover è perfetto per le gite fuori casa ma anche per muoversi agilmente nella tua città.

La sicurezza e l’incisività di questa vettura hanno convinto gli italiani a comprarla. Puoi scegliere tra cerchi in acciaio e in lega dal design aggressivo, una selleria in pelle sempre elegante e altri dettagli che fanno la differenza. Il prezzo parte da 11.700 Euro.

4. Fiat 500 X

Il quarto posto è tutto per questo crossover dall’anima metropolitana. Con un design solido e impreziosito dal marchio Jeep, non annoia mai. Ti dico di più: domina con le sua presenza l’asfalto e resta la soluzione preferita dai più giovani e dalla famiglie.

4 posizione Fiat 500 X classifica auto più vendute in Italia 2016

La macchina è costruita con materiali di pregio che donano personalità, lasciati stupire dalla trasmissione automatica a nove rapporti combinata alla trazione integrale.

Da evidenziare il bagagliaio da 350 litri e l’abitabilità ottima per quattro persone. La Fiat 500 X è disponibile in due versioni: una più elegante, da città e una seconda che rimanda, per alcuni particolari, a un fuoristrada. Prezzo: da 19.000 a 31.250 Euro.

3. Jeep Renegade

Un aggettivo per definire la Jeep Renegade? Inossidabile. Ti basti sapere che questa macchina, nata per proporsi come SUV compatto e 4×4 adatto a ogni situazione, può unire due aspetti decisivi, vale a dire prestazioni e comodità. Vado subito al sodo? Ecco i dati.

Jeep Renegade

Il pezzo forte è il motore con una potenza massima che va dai 95 ai 170 cavalli capace di mantenere la percorrenza media tra 11 e 22,7 km/litro. Poi c’è da notare lo stile pulito e più moderno sia all’interno che all’esterno. Il prezzo: da 20.500 a 28.750 Euro.

2. Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon per un soffio non arriva al traguardo. Basta uno sguardo e ti seduce. In che modo? Grazie alle linee decise ma armoniche, alla comodità e al motore combattivo. E poi questa automobile è una compagna affidale nei lunghi e piccoli tratti.

Gli interni sono ben rifiniti e gode di una grande scelta di motorizzazioni tra cui: benzina, diesel e bifuel. Il suo habitat naturale? La metropoli dove dà il meglio, mostrando maneggevolezza e usabilità con le sue quattro porte. Il prezzo: da 13.350 a 18.350 Euro.

Per approfondire: Nuvola, incubo per gli automobilisti

1. Fiat Panda

La regina delle strade: la Fiat Panda. Questa vettura si conferma al primo posto tra le auto più vendute in Italia nel 2020. Gli Italiani la adorano, sai perché? Con questo gioiello di praticità le persone risolvono le incombenze senza timore. Andare a lavoro, recarsi ad accompagnare i figli a scuola sono azioni più semplici alla guida di questo veicolo.

1 posizione Fiat Panda classifica auto più vendute in Italia 2016

Vediamo come si presenta la Fiat Panda: geometrie arrotondate e frontale sopraelevato con gruppi ottici quadrangolari. Poi, la visibilità viene premiata con gradi vetrate.

Apprezzerai il silenzio e l’aderenza su strada grazie al miglioramento delle sospensioni. Vedrai, il rumore del Twinair 0.9 da 85 CV sarà musica per le tue orecchie. Anche per questo modello esiste una versione trekking. Il prezzo: da 11.600 a 20.100 Euro.

HAI DECISO DI ACQUISTARE UN USATO E CERCHI UNA GARANZIA? FAI IL TUO PREVENTIVO IN POCHI SECONDI

Auto più vendute in Italia nel 2020: quale scegli?

Ecco questa è la classifica delle auto più vendute in Italia nel 2020. Ognuna di esse ha delle caratteristiche, ognuna ha un costo differente, ognuna ha un punto di forza che incontra le tue esigenze. Ora voglio ascoltare te. Tu quale preferisci? Hai qualcosa da aggiungere a questo elenco? Lascia la tua opinione nei commenti e aiutami a migliorare questo articolo.

About the Author

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale, Io viaggio e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *