Cambiare o cancellare un annuncio AutoScout24

Vuoi cambiare l’inserzione su AutoScout24 per modificare alcuni aspetti? Ecco come procedere in modo facile e veloce. Inoltre, puoi anche cancellare l’account e l'annuncio se lo desideri.

Come modificare un annuncio su AutoScout24? È possibile cambiare foto, descrizione e le informazioni che riguardano l’equipaggiamento della vettura? Certo, è un tuo diritto.

Se ti sei accorto di aver commesso qualche errore niente panico, puoi correre ai ripari. Anche se hai fretta e non hai il computer a portata di mano: la procedura non è complessa.

Come funziona? Puoi scaricare l’app di AutoScout24 per Android o iOS e rimuovere ciò che non ti piace tramite smartphone e tablet, il procedimento è uguale a quello da eseguire al PC. Che ne dici, approfondiamo? Vediamo come cambiare un’inserzione su AutoScout24.

Inizia da My AutoScout24 login

Per scoprire come modificare un annuncio su AutoScout24 il primo passo è collegarsi alla Home del portale per vendere e comprare macchine. A questo punto, devi cliccare in alto a destra sulla voce My AutoScout24 e fare il login attivando il pulsante dedicato.

Su My AutoScout login devi inserire  email e password. Non ricordi il codice segreto? Nello spazio che si apre dopo aver cliccato sulla scritta Hai dimenticato password digita l’indirizzo di posta elettronica. Riceverai le indicazioni per entrare di nuovo nel tuo account.

Da leggere: come comprare auto usata da privato

Modifica annuncio AutoScout24

Adesso hai il pieno controllo del tuo account personale e puoi continuare a perseguire il tuo obiettivo: scoprire come modificare un annuncio su AutoScout24. Cosa devi fare ora?

Dirigi il cursore del mouse sul pulsante My AutoScout24 e scegli I miei annunci dal menu. In seguito, nella nuova pagina, seleziona l’inserzione che desideri cambiare.

Infatti cliccando sulla voce I miei annunci si aprirà l’opzione Modifica sulla destra (sotto l’indicazione della potenza della macchina per intenderci). Ecco, adesso puoi cominciare a modificare l’annuncio su AutoScout24 aggiungendo e cambiando informazioni.

Quali campi puoi modificare?

Una volta che avrai apportato i cambiamenti necessari (attivando la voce Modifica Annuncio), accedi al pulsante Salva al termine della pagina. Puoi riscrivere il numero di targa, l’anno di immatricolazione, la potenza, a marca, il tipo di veicolo, ecc.

Informazioni varie

Modifica se serve chilowatt e cavalli, optional non di serie, tipo di carrozzeria e carburante, marca, anno di immatricolazione, modello ecc. In questa fase il libretto di circolazione può diventare una piccola bibbia dove trovare la maggior parte delle risposte. Invece, nella sezione dedicata ai Dati per la vendita puoi modificare prezzo, colore e chilometraggio.

Foto dell’auto

Alla voce foto del tuo veicolo potrai aggiungere nuove immagini o eliminare quelle non adatte. Ricorda che le immagini sono decisive per aumentare le possibilità di vendita.

modifica foto annuncio autoscout

Modifica foto annuncio: clicca per ingrandire.

Usa foto e video di qualità (su AutoScout puoi mettere 15 scatti e realizzare un filmato da condividere su YouTube) senza fotografare la targa per una questione di privacy.

Inserisci il prezzo dell’auto che deve essere onesto e allineato al mercato.e, infine, aggiungi i tuoi contatti: nome, cognome, città di residenza. Il numero di telefono è facoltativo. Ultimo consiglio per pubblicare un annuncio su AutoScout24: termina con una call to action che spinga gli utenti che leggono a compiere l’azione desiderata.

Il titolo dell’annuncio

Questa stringa di testo deve andare subito al sodo e catturare lo sguardo. Inserisci anno di immatricolazione, colore, marca, modello e le ragioni della vendita senza mentire. Chi legge deve sapere subito che tipo di prodotto esaminerà ed esige correttezza.

Descrizione dell’auto

In ogni caso, scorrendo nella pagina troverai altre sezioni in cui poter agire: gli spazi dedicati alla descrizione del veicolo, equipaggiamento, guida e ambiente. Infine, ci sono le categorie Condizioni & Manutenzione e Informazioni di contatto. Le revisioni apportate nelle pagine verranno inviate allo staff di AutoScout24 e verranno aggiornate in breve.

Modifica descrizione auto.

Modifica descrizione auto: clicca per ingrandire.

Devi dare il massimo perché ti giochi la potenziale vendita. Metti in evidenza tutte le informazioni utili: dalle più rilevanti ai dettagli. Cambia se serve (ad esempio se hai sbagliato) la marca, anno, modello, colore, potenza del motore, colore, cerchioni, equipaggiamenti, chilometraggio, interni, stato dell’aria condizionata, etc.

Revisione auto

Non dimenticarti di verificare la revisione e il tagliando dell’auto insieme all’ultimo cambio degli pneumatici. Correggi anche la durata residua della garanzia e se può essere trasferita. Inoltre, sottolinea se parcheggi la macchina in garage o meno.

Nella prima sezione devi sottolineare lo stato in cui verte l’auto, nella seconda devi mettere i tuoi indirizzi utili per essere rintracciato. È sempre valida la regola, anche in queste situazioni, di cliccare sul link Modifica e Salva alla fine delle operazioni sul modulo.

Da leggere: Come vendere e comprare su AutoScout24

Cancellare annuncio AutoScout24

Bene, hai capito come modificare un’inserzione su questo portale di vendita auto usate.. E se, invece, continui a non essere convinto e vuoi togliere l’inserzione? Come devi muoverti in questo caso? Quali sono le operazioni da svolgere? Vediamo.

  • Torna di nuovo sulla pagina principale del sito.
  • Clicca in alto a destra sulla stringa di testo My AutoScout24.
  • Effettua il login e vai sul tuo account personale.
  • Accedi a I miei annunci per la vendita auto.
  • Qui puoi rimuovere l’inserzione cliccando:
    • voce Elimina.
    • conferma sul Sì.

Il discorso cambia se intendi cancellare l’account AutoScout24: dopo aver effettuato l’accesso al tuo profilo vai su Modifica i miei dati e clicca su Rimuovi questo profilo utente.

HAI DECISO DI ACQUISTARE UN USATO E CERCHI UNA GARANZIA? FAI IL TUO PREVENTIVO IN POCHI SECONDI

AutoScout24 è a pagamento o gratuito?

Ecco se ti stavi chiedendo se AutoScout24 è a pagamento ti dico subito che il portale ti offre la possibilità di pubblicare un annuncio gratuito per 10 settimane.

Tuttavia, se vuoi raggiungere una posizione di rilievo all’interno del portale in termini di visibilità devi devi pagare 50 euro per 14 giorni. Fino a spendere 300 euro per 60 giorni di pubblicazione. Non hai venduto la macchina come speravi? Non preoccuparti di questo, c’è l’opzione Moneyback di AutoScout24 che ti rimborsa il denaro investito.

Da leggere: migliori siti per vendere auto usate

Come modificare un annuncio su AutoScout24

Ti ho spiegato step by step come modificare un annuncio su AutoScout24. Non è un passaggio complicato ma richiede precisione e cura per i dettagli. Tu come ti sei mosso per cambiare un’inserzione? Parliamone nei commenti come sempre.

About the Author

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale, Io viaggio e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *