Novità auto 2018: cosa comprare?

Tutto quello che devi sapere per acquistare un'auto (nuova) spettacolare.

Voglia o necessità di un’auto nuova? Per il prossimo anno, i trend automobilistici hanno in serbo per te modelli e prestazioni all’avanguardia. Se non hai ancora deciso quale automobile acquistare, occhi puntati su questa guida alle novità auto 2018.

Per non sbagliare acquisto, per non pentirti del modello scelto e per essere sicuro di ottenere le migliori performance su strada, ecco alcune info utili. Ti aiuteranno a valutare la vettura più adatta alle tue specifiche esigenze, prima di acquistare un’auto nuova.

Nuovi Suv 2018

Saranno circa 100 i modelli di nuove auto immesse sul mercato dal prossimo gennaio. Auto per tutte le tasche, aggiornamenti di gamma o restyling. Ma il 2018 sarà soprattutto l’anno dei Suv, con tanti nuovi modelli pronti a fare concorrenza alle monovolume e alle station wagon. Aumenterà, infatti, l’offerta di mini Suv e piccoli crossover, considerati da gran parte degli automobilisti più agili, ecologici e dal costo decisamente concorrenziale.

Se stai pensando di metterti al volante di una Sport Utility, eccoti i nuovi Suv 2018, pronti ad entrare in commercio e sulle strade italiane. Abbiamo scelto quelli su cui fare un giro.

Per approfondire: come scegliere assicurazione auto

Volkswagen T-Roc 2018

Il Suv Volkswagen T-Roc arriva nelle concessionarie a gennaio 2018. Due i motori a benzina: 1.0 TSI da 115 cavalli e 1.5 TSI da 150 cavalli. Il diesel è la 2.0 TDI da 150 cavalli con la trazione integrale 4Motion. Il nuovo Suv T-Roc si presenta con due allestimenti.

Style, con climatizzatore manuale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, controllo mantenimento corsia, rilevatore di stanchezza del conducente e cruise control adattivo.

L’allestimento Advanced, con in più cerchi in lega 18 pollici, luci posteriori oscurate a Led, fari anteriori full Led, climatizzatore automatico bi-zona. Questo Suv Volkswagen è perfetto per chi vuol cavalcare strade e autostrade con un’auto sportiva e imponente.

Audi Q3 2018

Previsto per la seconda metà del 2018, il nuovo Suv Audi Q3 sarà molto più leggero, ma con una carrozzeria più grande. I motori saranno benzina, diesel e metano, a cui si aggiungono anche gli ibridi e una versione dell’Audi Q3 con motore elettrico.

Resterà invariata la trazione anteriore, mentre la carrozzeria vedrà molte innovazioni, come la mascherina più larga. Un’assoluta novità, prevista però fra due anni, sarà l’Audi Q4, modello di Suv coupè ispirato proprio dalla nuovissima Q3.

Nuova Dacia Duster 2018

Già forte del suo successo sul mercato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, arriva nel 2018 anche la nuova versione della Dacia Duster. Fra le novità auto 2018 sembra la più attesa e le rivelazioni del Salone di Francoforte 2017 non sembrano smentire le aspettative.

Il Suv low-cost rumeno, infatti, arriverà sul mercato con un restyling e delle dotazioni tecnologiche di tutto rispetto. I motori della Dacia Duster 2018 saranno delle varianti aggiornate del 1.2 TCe a benzina e 1.5 dCi diesel, mentre la carrozzeria si presenterà più bombata e slanciata. Aumenta lo spazio interno, per un maggior comfort di guida.

Luci a LED, cerchi in lega 17 pollici, fari adattivi, entrata senza chiave e telecamera con monitoraggio angolo cieco ne fanno un Suv da tenere in gran considerazione. Se stai cercando una ruote alte versatile e hi-tech, la nuova Dacia Duster può essere la novità auto 2018 da non farti scappare.

DS 7 Crossback

Un gioiello di tecnologia automobilistica, la DS 7 Crossback entra in commercio nel 2018, dopo una fase di prevendita solo online, disponibile fino al 31 dicembre 2017.

5 diverse motorizzazioni, tutte potenti, sono in linea con gli standard di emissione Euro 6.2 e presentano un controllo di emissione CO2 e di consumo carburante fra i migliori sul mercato automobilistico. Spettacolari gli interni e le dotazioni tecnologiche.

DS Night Vision, una telecamera a infrarossi che permette di vedere in anticipo e al buio pedoni e animali. DS Connect Pilot, un sistema di aiuto alla guida che si traduce in guida autonoma. Regola la traiettoria, la velocità e agisce sullo sterzo per mantenere DS 7 Crossback sulla sua corsia. Se ambisci al meglio dei nuovi Suv 2018, il DS 7 è il massimo.

Nuove auto a metano in arrivo

Anche alcune auto a metano compaiono fra le novità auto 2018 e possono essere la soluzione migliore per te che cerchi un’automobile nuova di zecca ma con consumi ridotti.

Fra le nuove auto a metano in arrivo ti segnaliamo la già citata Audi Q3 e la nuova Volkswagen Polo TGI, che debutta proprio nel 2018. A metà 2018 è invece il turno della Seat Arona a metano con motore 1.0 TSI 90 CV. Sono vetture diverse, sia nelle dimensioni che nelle specifiche tecniche. Tuttavia, hanno il vantaggio di essere meno dispendiose. E l’occhio al portafogli, nella scelta dell’auto nuova, è sempre un punto da non trascurare.

Auto elettriche: le novità 2018

Comincia nel 2018, ma andrà avanti fino al 2020 come minimo, la crescita dell’offerta di auto elettriche sul mercato automobilistico. Costruite per l’ambiente, senza sacrificare le prestazioni, le automobili a zero emissioni diventeranno certamente il futuro. Se vuoi metterti al volante di una vettura ad energia alternativa, queste sono le novità auto 2018.

Arriva nelle concessionarie la Tesla Model 3, compatta, con un design accattivante e un prezzo relativamente conveniente. Sempre fra le nuove auto elettriche 2018, menzioniamo la Audi e-tron, che pare avrà una batteria con autonomia per 400 km. Prevista per fine 2018, invece, è la Nissan IDS Leaf, dotata di autonomia fino a 550 km e di una guida autonoma quasi completa.

Per approfondire: auto ibrida conviene veramente?

Nuovi modelli Fiat 2018

Fra le novità auto 2018 non possono mancare le vetture della nostrana Fiat. I modelli più attesi sono certamente la nuova generazione di Punto e la nuova Panda 2018.

La nuova Fiat Punto 2018 sarà, secondo indiscrezioni, una derivazione della Argo, di cui sfrutterà la piattaforma “small wide”. Le motorizzazioni saranno della Panda e della 500.

Ispirandosi alla Argo, sembra che presenterà però delle novità in fatto di sicurezza, per renderla conforme alle normative europee, molto più rigide di quelle sudamericane. È prevista in commercio per fine 2018, anche se l’uscita potrebbe slittare al 2019. Vedremo. I prezzi di Fiat Punto 2018 partono da 14.000 euro.

Nuova Panda 2018

L’utilitaria per eccellenza di casa Fiat si presenta nel 2018 con un restyling che andrà ad incidere sull’aspetto solo con piccole modifiche. Più che di una rivoluzione per la city car più famosa, infatti, si tratterà di una riattualizzazione.

Gli interventi riguarderanno i gruppi ottici e gli interni. Oltre a lievi modifiche di meccanica, gli interni saranno più connessi con il sistema di infotainment, ma non c’è da aspettarsi grosse novità sul piano della tecnologia e delle prestazioni. Insomma, la nuova Panda 2018 sarà la stessa del modello già visto sulle strade, solo con un look più contemporaneo.

Da leggere: come fare passaggio di proprietà auto

Auto nuove: i prezzi

Passiamo, ora, ai prezzi auto nuove 2018, concentrandoci su alcuni dei modelli visti fin qui. Cominciamo con i prezzi dei Suv 2018. Il prezzo Volkswagen T-Roc 2018 varia dai 22.850 euro per l’allestimento Style ai 34.400 euro della versione 2.0 TDI.

Il prezzo dell’Audi Q3 2018 è di 31.000 euro per la versione base, mentre il prezzo nuova Dacia Duster 2018 non dovrebbe discostarsi di molto dalla versione precedente, quindi si dovrebbe partire dai 12.000 euro circa.

Per il DS 7 Crossback il prezzo è quello di un Suv di lusso e si aggira intorno ai 52.000 euro. Più competitivo il prezzo di Seat Arona 2018, che parte da 16.950 euro e arriva a 20.870 euro per la versione Xcellence.

E i prezzi auto elettriche 2018? Il prezzo di Tesla Model 3 è di 35.000 euro versione base, il prezzo della Nissan IDS Leaf 2018 oscilla fra i 30.000 euro versione base ai 36.200 euro per la versione più completa.

Da leggere anche: le auto nuove economiche del 2017

Novità auto 2018: la tua scelta?

Non è facile orientarsi nelle proposte del mercato automobilistico, quando si tratta della scelta dell’auto nuova. Sono tanti i fattori che devi considerare, prima di uscire dal concessionario con una vettura che ti soddisfi in toto.

Con questa piccola rassegna di novità auto 2018, però, speriamo di averti aiutato almeno ad individuare le automobili che più potrebbero farti gola. Tocca a te, poi, approfondirne le qualità, andando in concessionaria e verificando di persona le condizioni di acquisto.

Che ne dici, intanto, di farci sapere quale delle auto nuove 2018 ti ispira di più? Parliamone nei commenti. Noi la nostra preferita te l’abbiamo in parte svelata. Ora tocca a te!

HAI DECISO DI ACQUISTARE UN USATO E CERCHI UNA GARANZIA? FAI IL TUO PREVENTIVO IN POCHI SECONDI ▶︎
Posted in:
About the Author

Armando Giorgi

Appassionato di media digitali e neuromarketing, blogger ed esperto di Digital Marketing (SEO, SEM, Social Media, Growth Hacking). Aiuto Start-Up e Aziende a crescere utilizzando al meglio gli strumenti offerti dalla comunicazione digitale con un approccio Lean e l’esperienza di una solida visione Strategica.

3 Comments

  1. Salve a tutti Voi, in merito all’argomento citato in oggetto relativo ad AUDI Q3 a METANO, ho chiamato AUDI ITALIA ma del modello citato nessuno ne sà nulla.
    Sono un Agente di Commercio, l’Auto, per me, è uno strumento di lavoro, e quindi la cosa, ha una grande rilevanza.
    La notizia da Voi diffusa, ha un fondamento? Esistono “tempi previsti per il lancio”??
    Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi, saluti cordiali
    Eros Giolito

    • Ciao Eros, dalle nostre indagini l’AUDI Q3 dovrebbe uscire tra fine estate e l’inizio dell’autunno con anche motore a metano.
      L’anteprima sarà probabilmente al Salone di Ginevra a marzo. Questi però sono rumors che devono essere confermati dall’anteprima che ci sarà appunto a marzo.
      Restiamo in attesa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *