Vuoi maggiori informazioni?
Siamo a disposizione.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi consultare la nostra guida in questa pagina dove troverai le risposte alle più comuni domande.

Se invece vuoi comunicare direttamente con noi utilizza i nostri mezzi di contatto.

Telefono: +39.06.837.84630

Cerchi risposte?

La nostra guida può aiutarti.

Quali veicoli possono usufruire della Garanzia Auto tra Privati?

Per poter essere garantita l’auto deve essere immatricolata e targata in Italia, ad uso privato (esclusi noleggio, taxi ecc.) per trasporto persone (sono esclusi i veicoli commerciali) ed un anzianità massima di 15 anni dalla prima immatricolazione.

Inserendo i dati dell’auto nella pagina del Preventivo, il sistema proporrà le garanzie auto usate attivabili su quel veicolo e l’importo del premio. La Garanzia può essere attivata solamente sull’auto usata che sia stata oggetto di passaggio di proprietà negli ultimi dieci giorni. Prima dell’adesione leggere il Fascicolo Informativo.

Entro quando posso attivare la garanzia per l’auto usata?

La Garanzia può essere attivata sull’auto usata che sia stata acquistata, anche da privato, nei dieci giorni antecedenti l’adesione alla polizza. Per determinare la data di acquisto farà fede il Certificato di Proprietà. Può essere attivata anche come estensione della Garanzia del Costruttore.

In questo caso la data di adesione dovrà essere antecedente alla scadenza dei 24 mesi dall’immatricolazione e dovranno essere documentati gli interventi di manutenzione pregressi che attestino il rispetto delle prescrizioni della casa costruttrice.

Per procedere all’attivazione della Garanzia verrà inviato il Modulo di Adesione che dovrà essere sottoscritto dall’assicurato (proprietario dell’auto) ed inviato insieme a copia del Certificato di proprietà e foto del contachilometri. La copertura decorrerà dalle ore 24 del giorno di attivazione che sarà indicato nel certificato di polizza.

In quale officine avviene la riparazione?

In caso di necessità, l’auto usata deve essere ricoverata nell’officina indicata dalla nostra Centrale Operativa. Al momento del guasto, l’assicurato dovrà preventivamente contattare la nostra Centrale Operativa che, anche in funzione del tipo di anomalia riscontrata e della tipologia di auto, verificherà la presenza di Riparatori Fiduciari in grado di risolvere l’inconveniente.

Poi farà una chiamata preventiva all’officina più vicina per verificarne la disponibilità a intervenire tempestivamente. In alcuni casi potrà anche autorizzare il ricovero nell’officina di fiducia dell’Assicurato.

Sto vendendo l'auto usata, posso acquistare la garanzia?

La Garanzia per Auto Usata può essere acquistata anche per poter rendere più interessante l’offerta di vendita della propria auto. Puoi acquistare la Garanzia che verrà attivata dal nuovo proprietario successivamente al passaggio di proprietà. Contattaci per maggiori informazioni.

Non hai trovato quello che stavi cercando? Clicca qui e consulta le nostre FAQ