Decorrenza e durata

1

Decorrenza

L’Assicurazione ha effetto dalle ore 24 della data indicata sul Certificato di Polizza che riceverai una volta completata l’attivazione e l’invio dei documenti richiesti.
2

Durata

Il contratto di Garanzia ha validità annuale e si rinnova tacitamente alla sua naturale scadenza, alle stesse condizioni, salvo il caso venga disdettato 30 giorni prima della stessa. La polizza non è rinnovabile oltre i 15 anni di anzianità del veicolo.
3

Periodo di carenza

La polizza non interviene per i guasti che si manifestano nei primi 20 giorni o 1000 km. I difetti preesistenti alla data di adesione alla polizza sono esclusi dalla copertura. Il cosiddetto “periodo di carenza” o anche franchigia temporale e chilometrica è una condizione contrattuale che, di fatto, esclude dalla copertura della Garanzia per i guasti che possono essere considerati tali.

Estensione Territoriale

La polizza Guasti è operativa esclusivamente sul territorio Italiano.

La polizza Assitenza (opzionale) vale per il territorio dei seguenti stati: Stati dell’Unione Europea, nonché per il territorio della Croazia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Gibilterra, Macedonia, Serbia e Montenegro, Turchia (zona Europea).