Vuoi qualcosa in più dalla garanzia?

Se non hai già incluso nella tua RC Auto il servizio di soccorso stradale, puoi aggiungere alla nostra garanzia sui guasti meccanici la Polizza Assistenza che garantisce molti servizi aggiuntivi.

Soccorso Stradale

In caso di incidente, incendio, furto di parti del veicolo, guasto, ritrovamento dopo furto, tentativo di furto, eventi sociopolitici e naturali provvediamo (senza spese extra) al traino del veicolo:

  • Fino al più vicino punto di riparazione della rete NOBIS se nel raggio di 30 km dal luogo del sinistro, altrimenti il veicolo verrà trasferito fino all’officina convenzionata IMA più vicina o, in assenza, fino al punto di assistenza della Casa Costruttrice.
  • A un centro di riparazione di sua fiducia nel raggio di 30 km dall’incidente.
  • Gli eventuali costi per km in più e i giorni di deposito sono a carico dell’assicurato che pagherà sul posto al soccorritore intervenuto.

Con la Polizza Assistenza auto usata, a seguito di incidente da circolazione, provvediamo anche al recupero del veicolo uscito di strada tenendo a proprio carico la relativa spesa fino ad un massimo di €. 200,00 IVA inclusa per evento.

Nel caso il soccorso stradale avvenga all’estero la destinazione sarà il punto più vicino della Casa Costruttrice e il deposito del soccorritore intervenuto.

La struttura terrà a proprio carico i costi dell’assistenza fino ad un importo massimo di €. 200,00 IVA inclusa per evento.

Dépannage

Il veicolo si ferma per mancanza di carburante, errato rifornimento, esaurimento batteria, mancato avviamento?

Inviamo un mezzo di soccorso stradale che provvederà, quando le circostanze ne rendano possibile la realizzazione, alla riparazione sul posto mediante interventi di riparazione non superiori ai 30 minuti.

I costi della manodopera per effettuare i piccoli interventi di riparazione sono a carico nostro.

Sono invece a carico del cliente i costi dei pezzi di ricambio e del carburante.

Quick Service

Se l’intervento di riparazione sul luogo non è stato risolutivo ma i danni sono riparabili nel tempo massimo di 2 ore, possiamo proseguire la riparazione presso un’officina convenzionata mettendo a disposizione la struttura e le risorse necessarie.

In questo caso tutti i costi della riparazione (manodopera, parti di ricambio e materiali di consumo) però restano a carico del cliente.

Assistenza telefonica alla compilazione CAI

Puoi richiedere informazioni con consulenze per incidenti stradali e modalità burocratiche relative alla compilazione della Constatazione amichevole di incidente – Denuncia di sinistro (“modulo blu”).

Autovettura sostitutiva

In caso di incidente, incendio, tentativo di furto, guasto – se la riparazione richiede più di 8 ore – puoi usare una vettura di 1.200 di cilindrata (Cat.B) per un massimo di 3 giorni.

In caso di furto ti aspetta una vettura di 1.200 di cilindrata (Cat.B) per un massimo di 7 giorni a seguito della presentazione della denuncia.

La prestazione non sarà erogata in caso di tagliandi periodici o interventi di ordinaria manutenzione o in caso di immobilizzo di moto, roulotte o rimorchio.

L’auto sostitutiva è messa a disposizione tramite le società di autonoleggio convenzionate secondo la disponibilità e alle condizioni contrattuali previste, presso le stazioni d’autonoleggio e negli orari di apertura delle stesse.

Queste richiedono che l’Assicurato abbia compiuto 21 anni con un anno di patente e che lo stesso depositi una cauzione tramite carta di credito.

Sono a carico del cliente le assicurazioni facoltative, le spese di carburante, pedaggi, traghetti, e gli eventuali giorni di noleggio eccedenti.

Servizio informazioni meteo, turismo e traffico

Con la Polizza Assistenza auto usata puoi richiedere – dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali – informazioni relative alla percorribilità della rete stradale e autostradale.

Stesso discorso riguarda la situazione meteo in Italia e all’estero e le informazioni turistiche che riguardano:

  • documenti necessari per l’ingresso nel paese e visto richiesto;
  • formalità valutarie;
  • situazione socio politica del paese;
  • indirizzo delle Ambasciate/Consolati all’estero;
  • prestazioni operanti oltre i 50 km dal luogo di residenza dell’assicurato.

Spese di albergo

In caso di incidente, incendio, furto, guasto e riparazioni con sosta forzata la Centrale Operativa terrà a proprio carico le spese di pernottamento e prima colazione fino ad un massimo di €. 300,00 IVA inclusa per evento.

Questo, però, se il sinistro ha luogo ad almeno 50 km dal tuo comune di residenza.

Rientro o prosecuzione del viaggio

Sei fermo a più di 50 km di distanza dal comune di residenza a causa di furto, incidente e incendio con una riparazione che ti impegnerà per almeno 3 giorni?

Ci occuperemo del rientro o della prosecuzione del viaggio per te e per i passeggeri (fino al massimo previsto dal libretto di circolazione dell’autoveicolo assicurato) in treno se il viaggio supera le 8 ore.

Poi c’è l’aereo (classe turistica) fino ad un massimo di €. 500,00 IVA inclusa se sei in Italia e di €. 1.000,00 IVA inclusa se sei all’estero.

Servizio taxi

A seguito di soccorso stradale puoi chiedere una corsa taxi fino all’officina di destinazione oppure, nel caso il veicolo debba essere trattenuto in officina, la più vicina stazione di noleggio, la stazione ferroviaria o l’aeroporto.

A nostro carico sarà il costo della corsa in taxi fino ad un massimo di € 50,00 IVA inclusa per evento.

Demolizione del veicolo in Italia

Possiamo demolire il veicolo a seguito di un incidente da circolazione, guasto o ritrovamento a seguito di furto in un centro autorizzato sul territorio italiano.

Saranno a nostro carico le relative spese di trasporto, demolizione e cancellazione al Pubblico Registro Automobilistico.

Recupero del veicolo riparato o ritrovato dopo il furto

Il veicolo è fermo a più di 50 km dal comune di residenza dopo guasto, incidente, incendio o ritrovamento dopo furto per oltre 36 ore in Italia?

Hai a disposizione un biglietto di sola andata in treno o, se la durata del viaggio è superiore alle 8 ore, in aereo (classe turistica) per consentire il recupero del veicolo.

A nostro carico ci sono le spese necessarie di trasporto (taxi) per raggiungere il veicolo fino ad un massimo di €. 50,00 per incidente.

Rimpatrio del veicolo dall’estero

In caso di guasto, incidente, incendio, ritrovamento a seguito di furto avvenuti all’estero – qualora il veicolo immobilizzato non sia riparabile entro 5 giorni lavorativi o sia irreparabile – organizziamo il trasporto del veicolo fino all’officina della casa costruttrice più vicina al luogo di residenza dell’Assicurato fino ad un massimo di €. 1.000,00 IVA inclusa per sinistro.

Il costo delle spese di riparazione del veicolo, degli eventuali diritti doganali e degli accessori del veicolo rubati prima dell’arrivo del mezzo di trasporto restano a carico del cliente.

Abbandono legale all’estero

Il valore commerciale del veicolo dopo il sinistro è inferiore alle spese per il trasporto in Italia?

Procediamo con l’abbandono legale, tenendo a nostro carico i costi amministrativi e organizzativi.

Restano a carico del cliente i costi di custodia, documentazione necessaria al disbrigo delle pratiche inerenti alla perdita di possesso e tutti gli altri documenti da richiedersi in Italia a cura dell’Assicurato stesso.

Assistenza linguistica all’estero

Con la Polizza Assistenza auto usata, in caso di ricovero ospedaliero o fermo, arresto, minaccia di arresto per incidente mettiamo a disposizione assistenza linguistica per le lingue europee.